Il 1 agosto dello scorso anno muore Domenico Martimucci, il calciatore dell’Acd Castellaneta rimasto gravemente ferito il 5 marzo dello stesso anno, in un grave attentato dinamitardo alla sala giochi Green Table di Altamura (Bari). In tutto furono ferite 8 persone, avventori del bar.
Domenico, Domi per la famiglia e gli amici, aveva 26 anni. Era stato trasferito cinque giorni prima in Austria in una clinica di Innsbruck, per un disperato tentativo di salvarlo.
Oggi la sua famiglia, e noi ci associamo a loro, lo ricorda così
“È passato un anno, ed oggi esattamente come un anno fa, tutti ancora ti piangono. DOMI MARTIMUCCI, la tua forza, la tua semplicità, la tua allegria , la tua voglia di vivere permettono alla tua famiglia, ai tuoi amici ai membri dell’associazione NOISIAMODOMI di andare avanti nel tuo ricordo. Sei diventato il figlio, il fratello di tutti, simbolo di legalità e libertà. Un martire inconsapevole. Noi non vogliamo dimenticare quella bomba che ha ucciso te ed una parte importante di noi, della nostra comunità.”
Domenico, Domi anche per noi, sarà ricordato nel corso di una celebrazione eucaristica che si terrà il 3 agosto prossimo alle 19.30 presso la chiesa del Santissimo Redentore ad Altamura, officiata dal Vescovo Monsignor Giovanni Ricchiuti.